Il mondo del Rodeo | Vídeo Rodeio Bujari


A inizio del mese di luglio, il comune di Bujari, dove vivo in Acre, mi ha richiesto di produrre un video sull’Expo Bujari, una festa annuale di 4 giorni, con rodeo, banchetti di piatti tipici e molta musica.

Se non fossi stato coinvolto professionalmente, probabilmente non ci sarei nemmeno passato: vivo in Brasile dall’inizio del 2008, ma queste feste di cow-boys, tori, musica country, non mi hanno mai incuriosito fino ad adesso.  Nemmeno in Italia amavo gli eventi con molta gente e musica alta.

Ma posso dire che un pò mi sono ricreduto. Assistere ad un rodeo ha un atmosfera che cattura e la gente sulle tribune segue appassionata. Il presentatore, in mezzo all’arena, accompagnato da musiche pompate, da un tono caricato e forse pacchiano al tutto, ma tiene comunque alta l’atmosfera. Il modo di pensare di questo mondo è prettamente maschilista ma popolato e seguito anche da molte donne.

Alla fine è stato interessante capire un pò di più questo fenomeno che muove molti interessi qui in Brasile. Certo non sono diventato un fans dei rodeo da oggi, ma credo che il video che alla fine ho prodotto, passi questa atmosfera in cui sono stato coinvolto. Il comune di Bujari ne è rimasto soddisfatto.

Buona visione.

Deixe um comentário

Preencha os seus dados abaixo ou clique em um ícone para log in:

Logotipo do WordPress.com

Você está comentando utilizando sua conta WordPress.com. Sair / Alterar )

Imagem do Twitter

Você está comentando utilizando sua conta Twitter. Sair / Alterar )

Foto do Facebook

Você está comentando utilizando sua conta Facebook. Sair / Alterar )

Foto do Google+

Você está comentando utilizando sua conta Google+. Sair / Alterar )

Conectando a %s