Seminario per investire in Brasile, settore ambiente


Fossi in Italia in questo momento, ci andrei di corsa.

Il 28 febbraio c’è a Roma un seminario sulle opportunità di affari e investimenti nel settore dell’ambiente, in Brasile. Si svolgerà presso l’Ambasciata del Brasile.

Il Direttore della Federazione delle Industrie dello Stato del Rio Grande do Sul, Juarez Piva, sarà ospite e spiegherà i benefici di investire nel Sud del Brasile.
Il sud del Brasile è ben organizzato, economicamente attivo, ma credo che anche qualcuno che rappresenti il nord del Brasile ci dovrebbe essere all’evento di Roma. Diverse opportunità ci sarebbero in Stati come l’Acre, dove vivo adesso. Qui c’è la Foresta Amazzonica, che tradotto in marketing é il top del richiamo mondiale, quando si parla di ambiente.

Il seminario è organizzato per divulgare anche la 5ª edizione della Fiera Internazionale di Tecnologia per l’Ambiente – Fiema Brasile. Si terrà dal 24 al 27 aprile 2012 nella città di Bento Gonçalves, ovviamente… Stato di Rio Grande do Sul.

Più informazioni si trovano su BrazilPlanet, sito con l’interessante obbiettivo di intensificare le relazioni economiche, gli scambi commerciali e culturali tra il Brasile e l’Italia. Un mio grande sogno, lavorare un giorno a tempo pieno in questa direzione: unire, fare da ponte tra due culture che apprezzo. E’ sempre stato nel mio DNA.

Deixe um comentário

Preencha os seus dados abaixo ou clique em um ícone para log in:

Logotipo do WordPress.com

Você está comentando utilizando sua conta WordPress.com. Sair / Alterar )

Imagem do Twitter

Você está comentando utilizando sua conta Twitter. Sair / Alterar )

Foto do Facebook

Você está comentando utilizando sua conta Facebook. Sair / Alterar )

Foto do Google+

Você está comentando utilizando sua conta Google+. Sair / Alterar )

Conectando a %s